Raduni d´auto e moto d´epoca, Normative ASI, Assicurazioni per veicoli storici,
Revisioni periodiche, Certificati ASI, Club Federati toscani, Rubriche, Mercatino

 

Resoconto

83 veicoli, 5 moto, 154 partecipanti. Questi i numeri del raduno di quest’anno.

E veterane provenienti dalle provincie di Brindisi, Roma, Viterbo, Genova, Reggio Emilia, La Spezia, Massa, Firenze, Pistoia, Pisa, Livorno e Lucca.

Questi i dati confortanti della V^ edizione del nostro blasonato raduno.

E’ stato un grande successo di pubblico e dell’Amministrazione Comunale.

L’esperienza maturata in questi quattro anni di raduni, ci ha permesso di organizzare l’edizione di quest’anno al meglio delle nostre possibilità.

A dare anche maggiore risalto alla manifestazione, ha contribuito l’Amministrazione comunale di Barga che ha voluto presenziare al Teatro dei Differenti (meta della visita artistica di quest’anno) con il Sindaco Marco Bonini, l’Assessore al Turismo e allo Sport Gabriele Giovannetti e il Consigliere Stefano Santi.

Durante la cerimonia di benvenuto ai partecipanti e prima dell’esposizione storico-artistica delle guide, il Sindaco ha voluto fare omaggio del gagliardetto della Città di Barga, all’organizzatore di Girovagando nel Barghigiano, Federico Guglielmi, ringraziandolo sentitamente per l’impegno profuso a far conoscere e divulgare il nome e i tesori artistici di Barga ai numerosi appassionati di motori e delle bellezze d’Italia.

Dopo un giro turistico nella nostra valle, e dopo il pranzo, c’è stata la premiazione dei più bravi concorrenti all’annuale quiz sulla storia dell’auto e della moto.

Anche quest’anno il quiz era impegnativo e variegato nella tipologia di domande. I 3 più bravi hanno vinto premi offerti dai nostri sponsor, per una valore superiore ai 500 euro.

A fine manifestazione, c’è stata la lotteria che metteva in palio 22 premi per un totale montepremi di circa 1.200 euro.

A rallegrare i convenuti e a consegnare i premi ai vincitori, la Miss Raduno 2013 ha contribuito a dare una nota di “colore” e allegria alle varie fasi della premiazione.

BARGA E DINTORNI

Apuane - Cime innevate

Alpi Apuane

Alpi Apuane

Alpi Apuane

Apuane - Il Monte Procinto

Apuane - Le cave di marmo

Apuane - Monti Cavallo e Contrario

Apuane - Pania della Croce

Apuane - Panorama

Apuane - Pizzo d'Uccello

Barga - Centro storico

Barga - Il Duomo

Barga - Il Duomo

Barga - Il Rallye

Barga - L'Acquedotto antico

Barga - Litografia

Barga - Panorama

Barga - Panorama

Barga - Rallye del Ciocco

Gallicano - Centro storico

Ghivizzano - La Torre

Ghivizzano - Il Castello di Castruccio Castracani

Ghivizzano

Gioviano

Lago di Isola Santa

Ponte del Diavolo

San Romano - Le Verrucole.png

Serchio - Ponte del Diavolo